Anteriore o posteriore? Qual è il miglior crosstrainer per me?

hoi cross pro

Prima di tutto: i crosstrainers – sia quelli a ruota posteriore che quelli a ruota anteriore – sono ideali per un efficace allenamento di tutto il corpo. I crosstrainers ti sfidano in ogni parte del tuo corpo. I movimenti simultanei naturali di braccio e gamba sono stati imparati da tempo – li conoscete già dal jogging o dallo sci di fondo. Tuttavia, un allenamento su un cross trainer è molto più facile per le articolazioni perché i tuoi piedi rimangono sui battistrada e non toccano il terreno ad ogni passo – il che allevia la tensione sulle tue articolazioni.

Naturalmente, sarai più motivato se il tuo crosstrainer è sintonizzato correttamente sui tuoi movimenti. Quale sia il modello migliore per te dipende da vari fattori – per esempio, il tuo obiettivo di allenamento individuale, la tua taglia, la lunghezza del tuo passo o una distanza tra i pedali che sia comoda per te. E, naturalmente, ciò che ci si aspetta in termini di comfort e stabilità.

Una ruota anteriore offre più lunghezza di passo

Quando si sceglie un crosstrainer, si fa una distinzione non solo tra la lunghezza del passo, la massa del volano, il sistema di frenatura e la distanza tra i pedali, ma anche tra i modelli frontwheeler e backwheeler. Questa designazione indica se il volano è montato davanti (frontwheeler) o dietro (backwheeler) alle vostre superfici di pedalata.

La ruota anteriore ha raggi di movimento più piatti e più lunghi e una maggiore lunghezza del passo. Pertanto, il frontwheeler è più adatto per gli atleti alti che hanno un lungo raggio d’azione nei loro movimenti. Inoltre, poiché sul Frontwheeler le distanze tra i pedali sono generalmente minori, il movimento della pedalata sembra ancora più autentico, simile a una vera camminata o a un’escursione.

L’OMNIUM 300 frontwheeler, per esempio, è una macchina stabile e solida per l’allenamento occasionale e i principianti motivati. Il frontwheeler premium della gamma Kettler è l’OMNIUM 500 – con freni a induzione e un potente volano da 400 watt.

Il Backwheeler ha un movimento più rotondo

Il Backwheeler ha un raggio di movimento più alto e più rotondo. La lunghezza del passo è un po’ più piccola. Anche in questo caso, la vostra sensazione personale di comfort è il fattore decisivo per decidere quale dispositivo è più adatto a voi.

Con le ruote posteriori Kettler potete scegliere tra la serie NOVA con freno magnetico motorizzato o la serie OPTIMA con cinque modelli diversi. La sua stella è il crosstrainer OPTIMA 800 con una fiera massa volanica di 22 chili e il sistema EXT (Extended Motion Technology), che assicura un movimento delle gambe ancora più ergonomico e rispettoso delle articolazioni.

A proposito, con i battistrada regolabili, tutte le Kettler Backwheelers possono anche essere adattate alla larghezza del passo dei vostri compagni e con le ruote di trasporto sono anche mobili.

Conclusione

FrontwheelerBackwheeler
Range di movimento:Piuttosto più piatto e più lungopiuttosto più rotondo e più alto
Zona inguinale:fino a 500mmfino a 480mm
Spaziatura dell’area dei gradini:fino a 140mmfino a 190mm
Battistrada:fissoregolabile

Il crosstraining è un allenamento ottimale per ogni tipo di atleta

Che tu abbia le più alte ambizioni sportive o che tu voglia semplicemente rimanere in buona forma – con la varietà di programmi di allenamento nel computer di bordo, troverai sempre la sfida giusta. I cross trainer sono anche ideali per l’allenamento cardio o la perdita di peso, dato che si possono bruciare fino a 700 calorie all’ora. E per chi lavora in ufficio e passa molto tempo seduto, il cross-training è comunque l’equilibrio energetico ideale!

Più informazioni