Sono arrivati i cross trainer HOI di KETTLER! Cosa offrono le nuove macchine
Le cyclette e gli ergometri della famosa linea di tendenza HOI by KETTLER hanno recentemente conquistato il mercato degli sport domestici. Ora potete allenarvi anche con i nostri cross trainer HOI e allenare ogni singolo gruppo muscolare del vostro corpo in un efficiente allenamento integrale insieme al sistema cardiovascolare. Come di consueto, le macchine si distinguono per la loro funzionalità e il loro design. Nel nostro articolo potrete scoprire i vantaggi dell’allenamento con il cross trainer, le differenze tra i tre modelli HOI CROSS, HOI CROSS+ e HOI CROSS PRO e la macchina più adatta alle vostre esigenze di allenamento.
- Vantaggi dell’allenamento con il cross trainer
- Sono disponibili questi tre modelli
- Programmi di allenamento diversi per allenamenti variegati
- Le pratiche funzioni di HOI Fitness Data Cloud
Vantaggi dell’allenamento con il cross trainer
Proprio come la cyclette o l’ergometro, il cross trainer è l’ideale per un allenamento cardio a casa che sia facile per le articolazioni. La scelta di uno dei tre dispositivi tra i“classici dell’allenamento domestico” non è quindi così semplice. Tuttavia, il cross trainer offre il vantaggio decisivo di poter utilizzare intensamente tutto il corpo, non solo le gambe. La sequenza olistica di movimenti non solo rafforza il sistema cardiovascolare e fa bruciare fino a 700-800 chilocalorie all’ora, ma fa lavorare anche tutti i grandi gruppi muscolari del corpo, come gambe, braccia, spalle e busto. Se si esegue correttamente, si allena circa l’80%-90% della muscolatura di tutto il corpo. Inoltre, la corsa in direzione opposta in posizione eretta mobilita la schiena e la colonna vertebrale, il che è ideale per i “frequentatori abituali”. Il cross trainer offre una grande flessibilità nell’allenamento: ad esempio, potete afferrare i manubri fissi con le mani e lasciare che i gomiti si appoggino liberamente alla parte superiore del corpo per allenare solo i muscoli delle gambe e dei glutei. In alternativa, si può optare per un allenamento completo che prevede l’uso delle braccia in modo passivo o attivo. Passivo significa che le braccia vengono guidate dalle maniglie in movimento. Attivo significa che si usano le braccia per dare forza al movimento. Questo tipo di allenamento massimizza l’efficacia dell’allenamento e fa lavorare anche i muscoli delle braccia, delle spalle e della schiena. Infine, un cross trainer offre anche la possibilità di passare dalla corsa in avanti a quella all’indietro. In senso inverso, si allenano gli stessi gruppi muscolari, ma con un’intensità diversa. I muscoli delle spalle e delle braccia, così come i tendini del ginocchio, vengono sollecitati maggiormente. È inoltre possibile migliorare la coordinazione e l’equilibrio correndo all’indietro, cosa che inizialmente risulta un po’ scomoda.
Sono disponibili questi tre modelli
In totale sono disponibili tre cross trainer della serie: HOI CROSS, HOI CROSS+ e HOI CROSS PRO. Le tre varianti coprono diversi livelli di prestazioni e comfort, consentendo sia ai principianti sia agli atleti più ambiziosi di completare un allenamento personalizzato. Oltre alla tecnologia ottimizzata e ad alte prestazioni, i dispositivi sono dotati di connettività completa e possono essere collegati a wearable e app selezionati tramite le interfacce Bluetooth e ANT. Grazie a HOI Cloud, è possibile monitorare e analizzare i propri dati di allenamento sul dashboard e condividerli tramite altre piattaforme e app, a seconda del modello. Oltre al design moderno e minimalista, il rivestimento in tessuto antisudore e antisporco dell’alloggiamento conferisce ai dispositivi un aspetto inconfondibile. Questi dispositivi daranno sicuramente un tocco di classe alla vostra palestra di casa!
HOI CROSS
Con un sistema di freno magnetico manuale, dieci livelli di resistenza e una massa volanica di 14 kg, HOI CROSS è il modello base perfetto per chi vuole iniziare ad allenarsi regolarmente con il cross-trainer. Il display LCD offre una panoramica di tutti i parametri di prestazione come tempo, distanza, consumo energetico, velocità e molto altro ancora durante l’intero allenamento. L’interfaccia Bluetooth e ANT consente di collegare il cross trainer a una fascia toracica o ad altri dispositivi indossabili, in modo da poter monitorare la frequenza cardiaca e altri dati di allenamento. È anche possibile collegare HOI CROSS ad applicazioni fitness selezionate come Kinomap, consentendo di spostare virtualmente l’allenamento in altri luoghi. Anche se vi allenate a casa, potete aggiungere molta varietà alle vostre sessioni! Il supporto per smartphone e tablet e il pratico portaborraccia garantiscono il comfort durante l’allenamento.
HOI CROSS+
Volete combinare un esercizio divertente con chiari obiettivi di fitness? Allora HOI CROSS+, con il suo sistema di frenata elettromagnetica, fa al caso vostro! Con una potenza di picco fino a 500 watt in 20 livelli di resistenza (manuale) o da 25 a 300 watt con incrementi di 5 watt (automatico), è il dispositivo fitness ideale per affrontare le vostre sfide sportive. L’indicazione precisa dei watt consente di seguire piani di allenamento espliciti. Inoltre, i programmi di allenamento espandibili individualmente offrono una maggiore varietà nella routine di allenamento. Il display LCD offre una panoramica precisa dei propri dati di allenamento, che possono essere salvati e condivisi con altre piattaforme fitness selezionate grazie a HOI Cloud. Inoltre, l’interfaccia Bluetooth e ANT consente di collegare il dispositivo ad applicazioni fitness selezionate, come Kinomap, alla propria fascia toracica o ad altri dispositivi indossabili. L’allenamento interattivo è quindi possibile in qualsiasi momento! Durante l’allenamento, il sistema di trasmissione con massa volanica di 20 kg garantisce una sequenza di movimenti particolarmente fluida e armoniosa. Questo modello è dotato anche di un supporto per smartphone e tablet e di un portaborraccia per una maggiore comodità.
HOI CROSS PRO
Gli atleti ambiziosi che desiderano allenarsi con il sudore possono utilizzare HOI CROSS PRO per allenamenti particolarmente impegnativi. 20 livelli di resistenza con una potenza fino a 600 watt (manuale) o 25-400 watt con incrementi di 5 watt (automatico) fanno di questo cross trainer il modello più potente della gamma. Grazie ai 20 programmi di allenamento, è possibile variare le sessioni di allenamento e seguirle sul touch screen TFT. Il CROSS PRO offre una connettività completa con vari dispositivi indossabili grazie all’interfaccia Bluetooth e ANT. È possibile anche la condivisione dei dati tramite HOI Cloud. Con una lunghezza del passo di 480 mm, il CROSS PRO consente di allenarsi in modo assolutamente ergonomico senza sovraccaricare muscoli e articolazioni. La massa del volano di 22 kg garantisce movimenti di corsa naturali, mentre la struttura ergonomica del telaio offre una maggiore stabilità. Questo rende il cross trainer ideale per un uso (multiplo) quotidiano, che garantisce il mantenimento del livello di forma fisica. Con la sua tecnologia di movimento esteso per una sequenza di movimenti particolarmente efficace e rispettosa delle articolazioni e le estremità del manubrio con / pulsanti per la regolazione della resistenza, il dispositivo è caratterizzato da un comfort extra oltre che da un supporto per smartphone e tablet e da un portaborraccia. Con HOI CROSS PRO vi allenate su una macchina di alta qualità che soddisfa le esigenze più elevate.
Programmi di allenamento diversi per allenamenti variegati
A seconda del modello e del livello di prestazioni, sono disponibili diversi programmi di allenamento per variare le sessioni di allenamento sul cross trainer:
Mentre il modello base HOI CROSS ha quattro tipi di allenamento (obiettivo tempo, obiettivo distanza, obiettivo energia e intervalli tempo/distanza), sul modello HOI CROSS+ è possibile scegliere tra cinque gruppi di programmi di allenamento. In questo modo è possibile creare il proprio allenamento in base al tempo, alla distanza e all’energia o completare un allenamento personalizzato basato su diversi livelli di resistenza. All’interno degli allenamenti Hills e degli allenamenti a intervalli, ci sono varie opzioni con diversi profili di sfida tra cui scegliere. Con l’allenamento H.R.C (Heart Rate Control), si imposta una frequenza cardiaca target che deve essere mantenuta costante durante l’allenamento entro un corridoio di pulsazioni /- 5 battiti. I programmi dell’HOI CROSS PRO sono identici a quelli dell’HOI CROSS+. Inoltre, il modello di punta della gamma offre la possibilità di creare e salvare sessioni di allenamento individuali. In questo modo è possibile accedere rapidamente a una raccolta di programmi preferiti. Grazie all’ampia gamma di opzioni, nulla ostacola un’esperienza di allenamento personalizzata!
Le caratteristiche pratiche di HOI Fitness Data Cloud
HOI Fitness Data Cloud consente di tracciare, salvare e analizzare le attività di allenamento e di condividerle con altre piattaforme di fitness (ad esempio Strava). Documentando vari parametri di allenamento come velocità, potenza, resistenza, calorie, distanza o tempo, si ottiene anche una panoramica dell’intera storia dell’allenamento. È possibile scegliere il periodo di tempo in modo individuale: Ad esempio, è possibile visualizzare i dati di allenamento dell’ultima settimana, mese o anno. In questo modo è possibile monitorare i propri obiettivi personali in qualsiasi momento. Un altro aspetto importante è che HOI Cloud consente di partecipare a sfide ed eventi.
Sia con HOI CROSS+ che con HOI CROSS PRO, è possibile connettersi a Internet in pochi semplici passi e configurare HOI Cloud tramite il login.
This text has been machine translated.