Consulenza sui prodotti vogatori

Kettler offre il vogatore giusto per tutte le esigenze

Provate una sensazione di voga realistica come sull’acqua. I nostri vogatori Kettler sono dei veri e propri “tuttofare”. Durante l’allenamento viene utilizzato l’85% dell’intera muscolatura. In questo modo si ottiene un allenamento completo per tutto il corpo in un solo attrezzo. I vogatori sono progettati ergonomicamente per garantire un elevato livello di comfort e un allenamento facile per le articolazioni. Abbiamo una macchina adatta a ogni livello di fitness: potete scegliere il livello di resistenza in base al vostro grado di allenamento. I vogatori possono essere installati e riposti in casa per risparmiare spazio. Trovate il vogatore Kettler più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Vi aiuteremo:

Quali effetti dell’allenamento posso aspettarmi?

Il canottaggio è uno sport che coinvolge tutto il corpo. Le esigenze sono elevate e l’effetto dell’allenamento è altrettanto grande. Con un allenamento regolare, lo stato di salute e il benessere generale aumentano notevolmente. Ma il vogatore offre ancora più vantaggi:

Quali muscoli vengono potenziati dall’allenamento con il vogatore?

Quando ci si allena con il vogatore si utilizzano molti muscoli. Ben l’80% dei gruppi muscolari del corpo viene allenato in modo intensivo. Durante le due fasi di movimento del vogatore si allena la parte superiore del corpo: braccia, spalle, schiena, addominali e tronco. Inoltre, si allena anche la parte inferiore del corpo, facendo lavorare i muscoli dei glutei, delle cosce e dei polpacci. Lo sviluppo e il rafforzamento di questi numerosi gruppi muscolari ha un effetto positivo sulla mobilità e sulle prestazioni di tutto il corpo. Si rafforza la resistenza e si promuove efficacemente lo sviluppo muscolare.

Qual è il consumo calorico?

Con un vogatore Kettler, avete a disposizione una macchina completa che scioglie molti grassi. Le calorie vengono bruciate in modo efficace senza gravare sulle articolazioni. L’allenamento regolare aumenta il tasso metabolico basale, in modo da bruciare calorie non solo durante l’esercizio ma anche a riposo. Con 800-1000 calorie per ora di esercizio molto intenso, il vogatore è un modo efficace per bruciare calorie.

I vantaggi di un vogatore Kettler

Voglio un vogatore con sistema di frenata magnetica o con resistenza ad acqua?

I nostri vogatori hanno due diversi sistemi di frenata: un sistema di frenata magnetica o un sistema di resistenza all’acqua. Per aiutarvi a decidere quale sistema è più adatto a voi, vi spieghiamo le differenze:

Sistema di frenaggio magnetico

Con il sistema di freno magnetico, il volano viene messo in movimento con il cavo. Con l’aiuto di un magnete, viene frenato in base alla resistenza selezionata. È possibile regolare la resistenza semplicemente ruotando la manopola. I vogatori con sistema di freno magnetico funzionano in modo molto silenzioso e hanno una rotazione piacevole con un movimento fluido. I nostri vogatori Rower 2.0 e Regatta 300 sono dotati di un sistema di freno magnetico.

Resistenza all’acqua

I nostri vogatori Kettler Rower H2O, Regatta 500, Aquarower 500 e Aquarower 700 sono dotati di un sistema di frenata con resistenza all’acqua. Fascination Hydropower: il movimento di vogata è come quello di un vero vogatore sull’acqua. La sensazione di allenamento è molto realistica e sembra di essere in alto mare. L’intensità viene regolata in base alla quantità di acqua. Prima e dopo l’allenamento, il regolatore sul serbatoio dell’acqua può essere regolato per un allenamento più o meno intenso. Maggiore è l’intensità della trazione, maggiore è la resistenza. Un sistema di resistenza ad acqua si adatta quindi alla vostra persona. Inoltre, i vogatori con resistenza ad acqua non hanno un punto morto: sono caratterizzati da una resistenza permanente e molto uniforme.

Quale vogatore è adatto a me?